Home Forum MTB Full o Front

Taggato: 

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Daniele
    Partecipante

Al momento ho sempre avuto MTB HardTail……avrei voglia di passare ad una full da 100mm di travel.

Qualcuno ha fatto questo passaggio…come vi siete trovati?

Alessio Costantini
    Partecipante

io personalmente sono passato pochi mesi fa da una KTM ultrafire ad una Wilier 903 trb (nuova in Occasione dal mio negozio di fiducia) con escursione 140 anteriore e 140 posteriore mi trovo benissimo, mi diverto di più sia in salita che in discesa

DavideJKT
    Partecipante

Ciao io ho comprato da poco una MTB Marathon con escursione anteriore e posteriore da 100mm mi trovo molto bene, sicuramente però non è una All Mountain, ovvio che maggiore è l’escursione della forcella maggiore è il prezzo, io che mi trovo molto bene con una MTB marathon, se ti piace anche la discesa, ti consiglierei una All Mountain, che però costa di più.
    La cosa bella della All Mountain è che è sia pedalabile sia gustosa in discesa, bici eccellente a parer mio, cmq molto bella anche la Marathon se ti piace pedalare molto

Daniele
    Partecipante

Praticamente dovrò fare questo passaggio anche io 🙂

Ho già in mente la FULL

DavideJKT
    Partecipante

Ma che tipologia di full vorresti?
    Xc?

Daniele
    Partecipante
    kratos
    Partecipante

Ciao io ti dico la mia esperienza…..

Inizialmente ho avuto una semplice mtb front pro poi passare ad una full ripassare ad una front ( attualmente una Orbea alma M50 )

Dalla mia esperienza personale front tutta la vita….la vedo principalmente molto più bella esteticamente là fuori con quel mono mi da un cazzotto in un occhio….e poi molto più reattiva….e poi mi piacciono le salite solo ed esclusivamente salite hihihihi

Con la full in discesa vai di brutto infatti avevo fatto pure un kom hihihihi per ripeto a mio avviso la mtb xc la preferisco…la front per chi ha qualche problemino di dolori schiena etc etc va meglio propio per il mono posteriore….

Detto ciò come le scarpe ad ognuna la sua, se hai possibilità provale

DavideJKT
    Partecipante

Io ho preso questa a fine settembre e mi trovo molto bene, se però ti piace un po’ anche la discesa starei su una full trail o All mountain

• Questa risposta è stata modificata 3 anni, 8 mesi fa da DavideJKT.
    Daniele
    Partecipante

Molto bella, io posseggo da circa 1 anno questa qui..esattamente quella del video:

https://www.youtube.com/watch?v=P6tFyPmsQLU&t=26s

Poi ho anche una BDC….probabilmente per la FULL andrò su una EBIKE.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.